Come arrivare a Venezia

IN AUTO E AUTOBUS

Si arriva a Venezia percorrendo una delle seguenti autostrade: A4 partendo da Torino, Milano, Trieste; A13 da Bologna; A27 da Belluno. Oppure una delle seguenti strade statali: SS. 309 Romea dalla Costa Adriatica; SS. 14 da Trieste; SS. 13 da Treviso; SS. 11 da Padova. L’accesso alla città avviene solo dal Ponte della Libertà, lungo 4 km., attraversato da una strada a due corsie per ogni senso di marcia. E’ possibile parcheggiare a Piazzale Roma e al Tronchetto, anche se è consigliabile, soprattutto nei periodi di punta, fermarsi sulla terraferma o almeno prenotare il parcheggio tramiteinternet.
Il transito dei bus turistici all’interno del territorio del Comune di Venezia è regolamentato ed è consentito soltanto a chi è in possesso di un pass oneroso rilasciato da VESTA spa. Per qualsiasi informazione telefonare al numero 041.7293346. I tre parcheggi consigliati accessibili agli autobus sono uno nel centro urbano di Venezia al Tronchetto e due sulla terraferma a Fusina ed a San Giuliano.

IN TRENO
Venezia ha due stazioni ferroviarie: la prima, sulla terraferma, si trova a Mestre, la seconda, in città, si trova sulla Fondamenta Santa Lucia appena attraversato il Ponte della Libertà. Dalla stazione di Mestre si raggiunge Venezia in taxi o autobus.

IN AEREO
L’aeroporto Marco Polo si trova ad una decina di km. da Venezia ed è collegato alla città lagunare da mezzi di linea via terra e via acqua. E’ collegato anche alla stazione ferroviaria di Mestre. Per conoscere gli orari di tutti i voli in arrivo ed in partenza clicca qui. A meno di trenta Km. da Venezia si trova anche l’aeroporto Sant’Angelo di Treviso per gli orari dei voli clicca qui.